

Il costo del processo di registrazione di una società a responsabilità limitata è una delle domande più frequenti da parte di coloro che desiderano costituire una società a responsabilità limitata in Turchia. Gli imprenditori che scelgono una società a responsabilità limitata per consolidare un'immagine aziendale forte e una start-up affidabile spesso necessitano di maggiori informazioni per sviluppare un piano d'azione adeguato per la propria azienda, inclusi i costi di registrazione e le successive operazioni mensili.
Dopo la costituzione ufficiale di una società a responsabilità limitata, l'organizzazione dei processi di pubblicità, marketing e vendita, ovvero la generazione di fatturato, richiederà del tempo. Conoscere le spese mensili della società a responsabilità limitata durante questi processi aiuterà a sviluppare una roadmap commerciale e aiuterà i titolari dell'azienda a sviluppare un business plan più solido.
Una delle domande più frequenti da parte degli imprenditori che desiderano costituire una società a responsabilità limitata in Turchia riguarda i costi totali da sostenere durante la registrazione e il processo di registrazione della società.
Alcune delle domande più frequenti poste dagli imprenditori sono: "Quanto è costato costituire una società a responsabilità limitata in Turchia nel 2025? A quanto ammontano le spese di costituzione di una società a responsabilità limitata in Turchia nel 2025? Quali sono le spese totali per costituire una società a responsabilità limitata turca? Quali sono le spese di apertura di una società a responsabilità limitata nel 2025? Qual è il costo totale per costituire una società a responsabilità limitata in Turchia nel 2025? Spese contabili di una società a responsabilità limitata in Turchia? Società a responsabilità limitata in Turchia Ltd. Quanto costa costituire una società a responsabilità limitata nel 2025? Quanto costa costituire una società a responsabilità limitata in Turchia Ltd. Quanto sono stati i costi di apertura di?"
Abbiamo condotto uno studio esemplificativo sui costi per imprenditori stranieri in merito alla costituzione di una società a responsabilità limitata in Turchia. Le spese menzionate nell'esempio sono le spese minime che un imprenditore non cittadino turco dovrà sostenere per costituire una società in Turchia nel 2025.
Le principali spese sostenute per la costituzione di una società a responsabilità limitata in Turchia sono: spese notarili, spese di traduttore giurato, spese di registrazione e di annuncio presso la camera di commercio, spese per i servizi di costituzione di una società a responsabilità limitata e spese di registrazione presso l'ufficio delle imposte. Illustriamo queste spese con una tabella di esempio:
Studio sui costi di costituzione di una società a responsabilità limitata nel 2025;
Nome della società: Green Electronic Products Trade Limited Informazioni sulla società
Fondatore/Socio: Una (1) persona - Cittadino non turco
Amministratore della società: Una (1) persona - Co-fondatore
Capitale sociale: 50.000 TL. Il capitale minimo richiesto per una società a responsabilità limitata.
Dipendenti: Nessuno
Settore della società: Prodotti elettronici
Affitto mensile del luogo di lavoro: 30.000 TL
1- 2025 Spese notarili per la costituzione di una società a responsabilità limitata; 232 $
Traduzione del passaporto in turco; 62 $
Firma circolare dell'amministratore della società; 96 $
Contabile CPA o procuratore; 88 $
Nota: il fondatore della società deve presentarsi alla camera di commercio. Il fondatore deve firmare i documenti di costituzione della società. Se il fondatore non si presenta alla camera di commercio per la firma, ci saranno circa 88 $ di spese notarili aggiuntive per la procura di costituzione della società.
2- 2025 Spese di registrazione presso la camera di commercio per una società a responsabilità limitata; 205 $
Per costituire una società a responsabilità limitata in Turchia, è necessario registrarsi presso la camera di commercio. Le spese di registrazione presso la camera di commercio partono da circa 212 $.
Nota: le spese di registrazione presso la camera di commercio sono determinate in base a criteri quali il numero di soci della società, l'ammontare del capitale e il numero di settori di attività.
3 – Commissione per la costituzione della società e il servizio di traduzione giurata; 235 $
4- Spese di registrazione presso l'Ufficio delle imposte; circa 10 $ (imposta di bollo sul contratto di locazione e sul contratto di contabilità)
Nota 1; Il costo totale nell'esempio rappresenta le spese minime richieste per la costituzione di una società a responsabilità limitata nel 2025 in Turchia. D'altra parte, la vostra società potrebbe avere spese come le spese di licenza comunale, le autorizzazioni ministeriali e le spese di licenza relative al suo settore di attività, in termini di settore di attività e caratteristiche.
Nota 2; Se la vostra società a responsabilità limitata si occuperà di centri commerciali e vendita al dettaglio, si prega di aggiungere le spese medie di 145 $ per la cassa e il POS. (Alcune banche potrebbero offrire gratuitamente il POS per la cassa, a seconda del contratto)
Nota 3; Lo studio di costo e le voci di spesa campione si riferiscono a un socio non cittadino turco (straniero).
Nota 4; Quando si costituisce una società a responsabilità limitata, l'obbligo di aprire un conto bancario e di bloccare una parte del capitale è stato abolito. Pertanto, quando si costituisce una società a responsabilità limitata, non è necessario aprire un conto bancario e bloccare il capitale in Turchia.
Nota 5: Lo studio sui costi campione è a scopo informativo ed è stato preparato per la costituzione di una società a responsabilità limitata a Istanbul nel 2025. In altre regioni, i costi potrebbero variare leggermente. Richiedi un preventivo in base alla città in cui ti trovi e alle caratteristiche della tua attività.
1- Gli stranieri possono costituire una società a responsabilità limitata in Turchia?
Sì. I cittadini di tutti i paesi possono costituire una società a responsabilità limitata in Turchia. La Turchia incoraggia gli imprenditori stranieri. Le leggi hanno semplificato il processo di costituzione di una società per gli stranieri.
Gli imprenditori stranieri che costituiscono una società in Turchia sono soggetti agli stessi diritti e obblighi dei cittadini turchi. Se vi presentate presso il nostro ufficio con il passaporto, tutte le transazioni saranno gestite da noi.
2- Quali documenti sono richiesti agli stranieri per costituire una società in Turchia?
Un passaporto valido è sufficiente per gli stranieri per costituire una società a responsabilità limitata in Turchia. Stiamo preparando tutti gli altri documenti necessari. Il processo di costituzione della società richiede tre o quattro giorni lavorativi.
3- Qual è il costo totale per costituire una società a responsabilità limitata in Turchia?
Il costo totale per gli imprenditori stranieri per costituire una società in Turchia parte da $682. Questo è il costo totale. Sono incluse tutte le spese sostenute per la costituzione della società. Il costo totale viene determinato in base a criteri quali il numero di soci, l'ammontare del capitale e la lingua da tradurre.
4- È necessario un indirizzo di lavoro per costituire una società a responsabilità limitata in Turchia?
Un indirizzo di lavoro è necessario per costituire una società in Turchia. Tuttavia, se non hai bisogno di un indirizzo di lavoro per la tua azienda, puoi utilizzare un indirizzo aziendale virtuale. Costituire una società presso un indirizzo aziendale virtuale è legale in Turchia. È un'opzione molto conveniente per chi non ha bisogno di un indirizzo di lavoro.
5- Quanto costa complessivamente costituire una società a responsabilità limitata con un indirizzo commerciale virtuale in Turchia?
Le tariffe per un ufficio virtuale variano a seconda delle caratteristiche dell'ufficio virtuale desiderato e delle esigenze. È possibile calcolare il costo di costituzione di una società a responsabilità limitata con un indirizzo commerciale virtuale a partire da 750 $.
Se non hai bisogno di una sede di lavoro per l'azienda che desideri costituire in Turchia, puoi costituire la tua azienda con il solo passaporto, incluso l'affitto dell'ufficio virtuale, per un costo totale di circa 750 $.
6- Quanto capitale è necessario per costituire una società a responsabilità limitata in Turchia?
Per costituire una società a responsabilità limitata in Turchia, il capitale legale è di almeno 50.000 TL. L'importo del capitale deve essere indicato nel contratto principale della società.
Per costituire ufficialmente una società, non è necessario depositare inizialmente il capitale su un conto bancario. Il capitale è specificato solo nello statuto della società.
Dopo aver costituito la società, è possibile aprire legalmente un conto bancario entro due anni. È possibile depositare il capitale sociale sul conto bancario della società.
7- Quanti giorni ci vogliono per costituire una società a responsabilità limitata in Turchia?
La procedura di costituzione di una società a responsabilità limitata in Turchia si completa in media entro tre o quattro giorni lavorativi. Questo è il tempo approssimativo. Salvo circostanze particolari, le procedure di costituzione di una società a responsabilità limitata si completano generalmente entro tre giorni lavorativi. La società è pronta il quarto giorno.
8- Posso aprire un conto bancario se costituisco una società a responsabilità limitata in Turchia?
Una società a responsabilità limitata da costituire in Turchia è una persona giuridica separata dal suo proprietario. In quanto persona giuridica, una società a responsabilità limitata può sempre aprire un conto bancario. Può effettuare transazioni bancarie. Non vi sono restrizioni legali per l'apertura di un conto bancario.
Tuttavia, le banche sono istituti diversi. Ogni banca ha regole e condizioni diverse. Alcune banche possono imporre restrizioni sulle transazioni bancarie delle società con partner stranieri, in base alle proprie prassi interne. I dipendenti di alcune banche potrebbero essere riluttanti ad aprire conti bancari a persone che non parlano turco a causa di problemi di comunicazione.
I nostri consigli per l'apertura di un conto bancario per un'azienda che intende costituire in Turchia sono i seguenti:
- Rivolgetevi alle filiali bancarie nelle zone in cui ha sede la vostra azienda.
- Scegliete filiali non sovraffollate.
- Alcune banche hanno dipendenti che parlano lingue diverse dal turco. Le vostre transazioni saranno gestite più facilmente in una filiale con un dipendente che parla la vostra lingua.
- Spiegate attentamente la vostra attività all'impiegato della banca.
- Se possibile, tenete con voi il capitale aziendale in contanti. Comunicate all'impiegato della banca che desiderate depositare il capitale aziendale sul conto bancario dell'azienda. Avere contanti con voi renderà i banchieri più positivi.
Assistiamo i nostri clienti nell'apertura di un conto bancario, se lo desiderano. Aiutiamo a identificare le banche idonee e facilitiamo una comunicazione efficace con la banca.
9- Una persona straniera single può costituire una società a responsabilità limitata in Turchia?
Sì. Una società a responsabilità limitata può essere costituita in Turchia da una singola persona straniera. Non è necessario avere un socio o un cittadino turco come socio. Una persona straniera può costituire una società a responsabilità limitata in Turchia. Può essere il rappresentante legale della società costituita.
10- Gli stranieri possono essere il rappresentante legale/amministratore di una società costituita in Turchia?
Sì. Gli imprenditori stranieri possono essere il rappresentante legale della società costituita. Possono gestire autonomamente la società costituita. Possono condurre affari con questa società. Non ci sono restrizioni in merito.
11- È necessario ottenere un permesso di soggiorno o un permesso di lavoro per costituire una società a responsabilità limitata in Turchia?
Un permesso di soggiorno o un permesso di lavoro non sono obbligatori per costituire una società a responsabilità limitata in Turchia. Una società a responsabilità limitata è una persona giuridica distinta. Questa persona giuridica (società) registrata in Turchia può svolgere attività commerciali. Può quindi svolgere attività imprenditoriale. In altre parole, per costituire una società a responsabilità limitata in Turchia è sufficiente solo il passaporto.
D'altra parte, se si intende risiedere in Turchia, ottenere un permesso di soggiorno è vantaggioso. Assistiamo anche i nostri clienti nell'ottenimento di permessi di soggiorno e di lavoro, se necessario.
12- Una persona che costituisce una società a responsabilità limitata in Turchia può ottenere un permesso di lavoro?
Sì. Dopo aver costituito una società a responsabilità limitata in Turchia, il titolare dell'azienda può richiedere un permesso di lavoro, se lo desidera.
Ci sono due opzioni per richiedere un permesso di lavoro:
Opzione 1:
- Il permesso di soggiorno deve essere valido per almeno 6 mesi.
- Il capitale versato della società deve essere di almeno 500.000 TL.
- Almeno 5 lavoratori turchi devono essere impiegati negli anni successivi al primo anno.
Opzione 2:
- Il permesso di soggiorno deve essere valido per almeno 6 mesi.
- Il capitale versato della società deve essere di almeno 100.000 USD.
- L'assunzione di lavoratori turchi non è obbligatoria.
13 - È facile per gli stranieri costituire una società a responsabilità limitata in Turchia?
La costituzione di una società in Turchia è facilitata dalla legge. Gli stranieri possono costituire una società e condurre affari con il proprio passaporto. La cosa più importante per costituire una società in Turchia è cercare l'assistenza di un team esperto nelle procedure di costituzione di società per stranieri.
Ad oggi abbiamo costituito più di mille società in Turchia per stranieri. Offriamo tutti i servizi di cui gli stranieri hanno bisogno per fare affari in Turchia, tra cui la costituzione di una società, l'affitto di un ufficio virtuale, l'apertura di un conto corrente bancario, la consulenza contabile, i servizi di segreteria aziendale e le richieste di permesso di soggiorno e di lavoro, il tutto a prezzi accessibili.
Inizialmente, prepariamo gratuitamente una tabella dei costi giornaliera specifica per la tua attività. Puoi sempre contattarci per domande e supporto.
Tag: 2025, società a responsabilità limitata, Turchia, costi, spese, società a responsabilità limitata, costituzione, costituzione, commissioni, costituzione, costi di costituzione di una società in Turchia, spese di costituzione di una società in Turchia, costi di costituzione di una società nel 2025 in Turchia, costo totale LLL in Turchia, costi di registrazione in Turchia, costi di costituzione di una società a responsabilità limitata in Turchia